Il Massaggiatore MCB è la figura inserita nell’elenco delle professioni del Ministero della Salute fra le Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie, abilitata ad operare in autonomia, anche in regime di libera professione, nell’ambito del massaggio sportivo e del benessere e dietro specifica prescrizione medica nell’ambito terapeutico, in collaborazione con le altre figure dell’area sanitaria e riabilitativa.
L’Attestato conseguito previo superamento di un esame finale è valido su tutto il territorio nazionale ed europeo. La figura del MCB può collaborare su tutto il territorio nazionale con strutture sanitarie private convenzionate con le Regioni o il Ministero della Salute. Può, inoltre, collaborare con poliambulatori, residenze per anziani, terme, spa e centri idroterapici, sportivi, wellness.
Il percorso regolare prevede 1.000 ore frontali di lezione (550 ore teoriche, 450 ore pratiche) e 200 ore di alternanza scuola-lavoro, con una frequenza obbligatoria del 90% del totale.
In base al background formativo la normativa regionale consente all’Istituto di riconoscere crediti formativi per un massimo del 50% del monte ore globale: a coloro, i quali abbiano conseguito una Laurea in Scienze Motorie – Diploma ISEF e altre Lauree Sanitarie, Centro Studi Synapsy propone dei percorsi formativi appositamente studiati della durata di un anno.
Centro Studi Synapsy ha sede a Bergamo, Brescia e Busto Arsizio. I corsi proposti vengono organizzati in diversi turni di frequenza, infrasettimanali o mensili, articolati in giorni ed orari diversi in base alla sede prescelta.
Il turno Speciale Laureati prevede una frequenza di 1 volta al mese dal giovedì alla domenica.
2024 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS